Mi sembrano ingenerose queste certezze sui mancati miglioramenti di Zandalasini. Secondo me invece è una giocatrice più completa rispetto a 5 anni fa (cioè quando esplose a livello senior). Aveva già quello stile straordinario come attaccante, magari ultimamente ha pure perso pericolosità al tiro da fuori, ma sa fare più cose sul campo, dagli assist alla difesa (checché se ne dica).
L'insoddisfazione generale nei suoi confronti (al di là dei processi alle facce e alle proteste con gli arbitri, che trovo di poco conto) nasce dal fatto che era attesa come il messia del basket femminile, cioè perlomeno a portare alla vittoria da leader la sua squadra di club e la Nazionale, cosa in cui finora non è riuscita (diciamo pure "ha fallito", per non rifugiarsi nelle sfumature). Ma nemmeno Macchi e Sottana, per dire l'eccellenza del basket italiano negli ultimi 15-20 anni, sono riuscite a vincere da leader con il proprio club se non quando hanno vestito la maglia di Schio, e non hanno fatto vincere nulla alla Nazionale.
Nessun commento:
Posta un commento