Mi rammarico per non aver registrato Faenza-Taranto. Una delle migliori partite dell'anno, con tanto di codazzo di violenza, visto che l'arbitressa è stata aggredita e il campo squalificato per 4 giornate. Da notare che su Basketforum più d'uno, dopo aver stigmatizzato come da copione l'atto di violenza, riconosce però che l'arbitressa è un'incapace che fa irritare tutti.
Su Superbasket di questa settimana, due cose interessanti. La prima è che pare che durante Venezia-Schio le rispettive tifoserie abbiano esposto striscioni di insulti alle nazionali dell'altra squadra (Sottana-Modica e Macchi-Masciadri) per il fallimento europeo. E vai così.
La seconda è che si fa notare come, nella classifica marcatrici, a parte Macchi che è ottava, per trovare un'italiana bisogna scendere fino al 20° posto (Montagnino), poi al 23° (Fazio) e al 25° (Zampella). Ovvero tre italiane finte. A questo punto è inevitabile una delle due: o si dimostra che c'è un complotto per cui gli allenatori di tutte le squadre impongono alle italiane di fare tappezzeria e che solo le straniere abbiano diritto di tirare, oppure bisogna dire chiaro e tondo a chi dice che ci sono troppe straniere: andatevene a quel paese, perché con più italiane avremmo solo uno spettacolo pietoso di gente che non sa mettere la palla nel canestro, che in fondo è lo scopo del basket. Anche se forse, non so, nelle giovanili nostrane s'insegna a eseguire gli schemi, a difendere duro e non so che altro. Ormai se un'italiana va in doppia cifra si grida al miracolo. Fate pena, altro che colpa delle straniere!
Novità a Carugate: l'ex coach di Varese, Paolo Ganguzza, è il nuovo direttore sportivo, mentre in organico arriva Giorgia Ermito, lunga classe '88 da Sulmona (B1), che se non erro fu anche compagna d'allenamento di Masha Maiorano a Viterbo. Il mercato di Carugate registra dunque l'arrivo di Silipo ed Ermito a fronte dell'uscita di Ohanian: inutile dire che la situazione resta preoccupante. Ma il mercato era realmente desolante, cioè non c'era davvero un c.... disponibile tra le giocatrici in grado di far la differenza. Quanto a Ermito, il puntuale Nikkolo l'ha derisa in un altro topic, dicendo che è più larga che alta: :cry: speriamo che riesca comunque a rendersi utile.
Nessun commento:
Posta un commento